Nicoletti lancia il “No provincia day”
Il sostegno dell’abolizione delle province e l'invito a partecipare all'iniziativa
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, spiega le ragioni a sostegno dell’abolizione delle province ed invita tutti a partecipare al “NO PROVINCIA DAY”, che si svolgerà sabato 28 Gennaio, dalle 9.30 alle 11.30, davanti a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
“Le Province dovevano essere soppresse alcuni decenni fa con l’istituzione delle Regioni a statuto ordinario che, di fatto, andavano a coprire del tutto le funzioni avute fino a quel momento dalle Province. Il loro costo si aggira tra i 14 e i 17 miliardi di euro all’anno. Ai dipendenti verrebbe comunque garantito il posto di lavoro attraverso la loro ricollocazione in altri enti(Comuni e Regioni) e le poche concrete competenze,con le relative risorse economiche e finanziarie, sarebbero delegate verso il basso(Comuni) o l’alto(Regioni).
I vantaggi della loro abolizione sarebbero:
1) L’eliminazione dei costi diretti necessari al mantenimento della struttura di tali Enti, compresi quelli per la politica(500/600 milioni di euro all’anno). Si stima un risparmio complessivo di almeno 2 miliardi di euro all’anno.
2)L’eliminazione dei costi indiretti che causano, in quanto spesso comportano una pluralità di passaggi burocratici, con relativi costi istruttori e ritardi, legati anche alla necessità di giustificare in qualche modo la propria esistenza.
Invitiamo, dunque, tutti quelli che condividono la nostra posizione a partecipare al “NO PROVINCIA DAY” del 28 Gennaio 2012, organizzato da Movimento Libero davanti a villa Recalcati, sede della Provincia di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.