Quella scivolata fatale
Parla Aurelio Nava, il vice presidente dello Sci Club Stabio. Era presente all’escursione ad Airolo dove ha trovato la morte il piccolo
«Sì, il pendio era ripido, ma è stata davvero una sciagura che sarebbe potuta capitare a chiunque». A parlare è Aurelio Nava, vice presidente dello sci club Stabio: lui era presente questa mattina sulle piste di Airolo, dove il piccolo di Cantello ha perso la vita.
«Ci eravamo dati appuntamento presto, come al solito quando si parte tutti assieme per l’uscita domenicale. Ne avevamo organizzata una anche per lo scorso 7 gennaio, a Splugen. Siamo arrivati ad Airolo che il tempo era ottimo, c’era il sole, una buona visibilità».
Qui, – prosegue lo sciatore – il gruppo si sfoltisce: c’è chi scia assieme ai compagni di sempre e chi decide per una sciata con amici o parenti. «I bambini di solito sono accompagnati dai genitori, e e sono soli, vengono sempre affiancati da “monitori”».
Cominciano le prime discese, poi la tragedia, verso le 11.30.
«Il bambino è scivolato e ha battuto la testa contro un blocco di neve ghiacciata: nonostante avesse il caschetto, la botta non gli ha dato scampo».
Nava è rimasto incredulo: «Io ho 45 anni, e scio da quando ne avevo 5 – conclude – . Ma le assicuro che questa disgrazia sarebbe potuta succedere anche a me».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.