Altra settimana di gelo e neve anche in Svizzera

Si prospetta una settimana gelida in tutta la Svizzera. Temperature molto basse e rischio nevicate previste verso il week end

Anche la svizzera è stretta dalla morsa del gelo. Questa notte, in particolare, le temperature sono scivolate ben sotto gli zero gradi centigradi toccando anche i 34 gradi sotto lo zero termico sulla Glattalp (SZ). E c’è già chi pensa che nei prossimi giorni il record dei -41.8 gradi raggiunti nel 1987 a Brévine possa essere battuto. Questo perchè anche nei prossimi giorni le temperature nel Paese saranno molto rigide.
Il cielo, specialmente nei primi giorni della prossima settimana, sarà coperto da nubi con rovesci (ovviamente nevosi) poco probabili almeno fino al week end. Per venerdì e sabato, infatti, sono previste copiose precipitazioni nevose lungo tutto l’arco alpino (e anche nella pianura padana) che potrebbero causare nuovi problemi. Le temperature rimarranno abbondantemente sotto lo zero per tutta la prima parte della settimana mentre dovrebbero lentamente aumentare nel corso della settimana

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.