Celentano a Sanremo, super cachet ma tutto in beneficenza

"La decisione il Molleggiato l’aveva presa fin dall’inizio", i soldi andranno parte a Emergency e parte ad alcune famiglie bisognose suggeritegli, da sette sindaci di altrettante città italiane

I contratti in Rai fanno sempre rumore. Quelli per una partecipazione al festival di Sanremo poi finiscono sempre sotto la bufera. Adesso è toccato ad Adriano Celentano che ha strappato un cache monstre: se farà una puntata percepirà 350 mila euro, se ne farà due prenderà 700 mila euro, se ne farà tre, quattro o tutte e cinque percepirà un compenso di 750 mila euro.
C’è di che storcere il naso in questi tempi di crisi economica, ma Celentano stupisce come al solito: prenderà tutti i soldi di cui si è parlato ma li darà tutti in beneficenza, parte a Emergency e parte ad alcune famiglie bisognose individuate, e suggeritegli, da sette sindaci di altrettante città italiane che ha personalmente contattato.
La scelta del cantante è stata comunicata dopo le indiscrezioni di stampa pubblicate di recente. Ma la decisione il Molleggiato l’aveva presa fin dall’inizio. Già settimane fa, racconta il direttore artistico del Festival, Giammarco Mazzi, il cantante aveva annunciato l’intenzione di devolvere tutto in beneficenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.