Clown raccolgono fondi per le pediatrie. Ma senza autorizzazione

La Fondazione Ponte del Sorriso comunica che non c'è alcun legame con i clown presenti nei centri commerciali del territorio

«In alcuni centri commerciali della provincia di Varese continuano ad essere presenti membri di associazioni di clown di Napoli che giocando con parole e fotografie inducono le persone a credere che siano volontari operativi nelle pediatrie del nostro territorio e che raccolgano fondi per esse. Ma non è così». Con un comunicato, il Comitato Tutela Bambino in Ospedale prende le distanze da chi, in questi giorni, si propone di aiutare i piccoli pazienti ricoverati in provincia: «Come fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e come Comitato Tutela Bambino in Ospedale ci sentiamo in dovere di avvisare che, pur non mettendo in dubbio le loro finalità, non sono autorizzati a chiedere soldi per conto del Ponte del Sorriso o delle pediatrie di Varese, Busto Arsizio, Saronno, Cittiglio e Tradate».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.