La Regione: “Milano sostenga i lavoratori cassintegrati e in mobilità di Malpensa”

Il consigliere Puricelli ha presentato un'interrogazione in Consiglio regionale. "Il rispetto del patto di stabilità non blocchi il sostegno finanziario del Comune"

"Il rispetto del patto di stabilità non blocchi il sostegno finanziario del Comune di Milano, che ha incassato 385milioni dalla vendita di parte delle sue quote azionarie in SEA, ai lavoratori cassintegrati e in mobilità dello scalo di Malpensa". Lo ha chiesto il consigliere regioanle Giorgio Puricelli (PdL) con un’interrogazione presentata nel corso della seduta di martedì 7 febbraio. “C’è il rischio per i Comuni del territorio – ha dichiarato Puricelli – di un certa insofferenza verso la gestione meneghina della società aeroportuale. Il Comune di Milano pare orientato a usare gli introiti SEA solo per colmare le sue casse vuote, senza tenere conto delle compensazioni occupazionali e ambientali”.
L’assessore regionale alla Mobilità e Infrastrutture Raffaele Cattaneo, pur ribadendo l’estraneità della Regione dalla governance della SEA, ha ricordato l’impegno della Giunta per la realizzazione a Somma Lombardo di un polo di alta formazione in campo aeronautico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.