“Scripta menant” copywriter si nasce e a volte si diventa
Come pensa un autore pubblicitario? Come si sviluppa un testo creativo? "The headliners. L'immagine delle parole” (ADC Group), di Pasquale Diaferia, è un libro che aiuta a conoscere il mondo dei copywriter. Presentazione martedì 21 febbraio alla libreria Feltrinelli di Varese
«Scripta menant» . Le parole scritte, oltre che rimanere, possono colpire, far bene e anche far male. È una questione di creatività. Ne sanno qualcosa i copywriter, gli autori che scrivono per la pubblicità, i guru della comunicazione. Loro sanno come entrare nella vita delle persone con le parole. Ma della loro vita si conosce ben poco. Certo, si conoscono i nomi, almeno quelli delle agenzie più famose, ma nulla sappiamo dei loro percorsi professionali, delle motivazioni, dei loro processi creativi e di come vivono questo lavoro. “The headliners. L’immagine delle parole” (ADC Group) di Pasquale Diaferia, autore di famose pubblicità, è un libro che porta il lettore dritto dritto nel mondo dei copywriter: 59 storie e altrettanti pensieri creativi, incorniciati da un ritratto d’autore (i copywriter sono stati immortalati dai giovani fotografi dell’Istituto italiano di fotografia).
“The Headliners”sarà presentato martedì 21 febbraio alle 18 alla libreria Feltrinelli di Varese (Corso Moro), interverrà Pasquale Diaferia, la scrittrice Valentina Maran e alcuni copywriter.
Varesenews, per gentile concessione dell’autore, propone una serie di pensieri creativi contenuti nel libro. («Scripta menant» è di Paolo Del Bravo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.