Sfida chiave a Livorno per la Robur Varese
Scontro diretto nella "zona rossa" per i ragazzi di Piazza; Legnano e Ltc pronte a consolidare le posizioni. In C1 è derby Saronno-Campus. Sfide d'alta quota in C2 e D
Le due sconfitte recenti hanno riportato in basso la Robur Varese che ora si trova a dover affrontare l’insidiosa trasferta di Livorno contro una diretta rivale per evitare la zona playout. La Abc (foto: Lombardi – di L. Minotto) ha anche un "tesoretto" da difendere, quei 12 punti di margine guadagnati all’andata, ma è ovvio che la priorità rimane quella del bottino pieno per scacciare la paura dalla testa e… l’avversaria dalla propria posizione di classifica. Anche perché dopo Livorno la squadra di Piazza dovrà affrontare Legnano e Bologna, non esattamente due passeggiate di salute. A proposito della Royal, i biancorossi vogliono incrementare il primato in classifica – a questo giro riposano sia Lucca sia Bologna – nella partita di sabato (21,15) a Torino contro quel Cus che ha appena sgambettato Varese. Match delicato dunque per il quintetto di Piva che però ha ritrovato Benzoni su buoni regimi, arma in più per questo infuocato finale di regular season.
Il turno di campionato si aprirà sabato alle 18 con la partita casalinga della Ltc Sangiorgese che attende Montecatini, avversaria dalla classifica non esaltante ma capace di piazzare le sue zampate qua e là. I "draghetti" di Albanesi hanno dalla loro freschezza e fiducia, qualità che potrebbero fare la differenza nella corsa ai playoff e al quinto posto.
DNB – Programma e classifica
Il centro "Ronchi" di Saronno accenderà le proprie luci sabato sera per ospitare il derby provinciale di DNC tra la Press Bolt e il giovane Campus Varese. Pronostico che pende dalla parte di Bini e compagni – la guardia, scatenata nelle ultime uscite, non è citata a caso – impegnati nell’incerta corsa per la quarta posizione o forse anche qualcosa di più. I ragazzi della Elmec invece si trovano nel poco invidiabile terz’ultimo posto e guardano con interesse anche alla partita che coinvolge il 7Laghi. Gazzada ospita infatti il fanalino di coda NBB Brescia e prova a lasciarsi alle spalle definitivamente le posizioni playout.
DNC – Programma e classifica
Casorate-Nerviano è il match clou del turno di Serie C2 che si disputa tra il venerdì e il sabato. Nella prima giornata oltre alla Hydrotherm scendono in campo Marnate (21,15) in casa con Vigevano e Gallarate (21,30) a Magenta contro il fanalino di coda. Sabato in campo le altre: alle 18,30 apre il Bosto a Boffalora poi, in serata, la Valceresio sfida la capolista Arese, Daverio va a Cerro Maggiore mentre il turno si chiude con il derby Cislago-Cassano Magnago.
C Regionale – Programma e classifica
Due derbyssimi infiammano il Girone D della Serie D, quello tra Venegono e la capolista Tradate e quello tra Caravate e Gavirate che rivaleggiano per la terza piazza. Trasferte per San Vittore, Luino e Fagnano mentre Castronno ospita la forte Cesano Boscone in un turno non semplice per risollevarsi.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.