Storia di Antonino, finito in carcere perchè “malato di gioco”
Quarantaquattro anni, un figlio da mantenere in Sicilia, senza occupazione, Antonino fa parte dei "Giocatori anonimi". Racconta la sua storia per aiutare chi sta vivendo il dramma del gioco
Antonino ha 44 anni. Un figlio in Sicilia a cui deve passare 400 euro al mese e una nuova compagna. Nella sua vita ha fatto molti lavori: muratore, manovale, magazziniere. Attualmente è disoccupato e sta bussando a tutte le porte in cerca di una possibilità. La vuole con tutte le sue forze anche per ritrovare quella dignità che ha perso un giorno di 13 anni fa entrando in un bar: « Ero seduto a bere un caffè quando ho visto un signore che vinceva un sacco di monetine a una slot machines – ricorda Antonino – Mi sono avvicinato e ho iniziato a giocare anch’io. Una monetina e poi un’altra e un’altra ancora. Quel giorno ho anche vinto…».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.