Vuoi farti un’impresa? Start ti aiuta

Servizi gratuiti e contribuiti a fondo perduto per costruire il proprio futuro imprenditoriale. Gli incontri si terranno a Malpensafiere

Creare una propria impresa? Per alcuni un grande sogno, per altri un’alternativa professionale: oggi con il mercato del lavoro in rapido e costante mutamento, può essere un’opportunità concreta per costruire il proprio futuro. Di certo, però, il cammino per diventare imprenditori richiede impegno sul versante della formazione oltre che disponibilità di risorse. Meglio se contributi a fondo perduto.

Un’opportunità già colta da 27 aspiranti imprenditori che hanno preso parte ai primi due seminari d’orientamento svoltisi a MalpensaFiere di Busto Arsizio nell’ambito del progetto regionale Start, promosso e finanziato dalla Regione, dal Ministero della Gioventù e dalla Camera di Commercio di Varese con gli altri enti camerali lombardi. Start mette a disposizione servizi gratuiti e contributi a fondo perduto per persone disoccupate, in cassa integrazione e in mobilità, con particolari vantaggi per gli under 35, che intendano avviare una nuova impresa in forma sia individuale, sia societaria. Attraverso alcune "tappe" si viene così guidati verso la realizzazione del business-plan, l’erogazione del contributo a fondo perduto fino al tutoraggio con l’affiancamento alla gestione e la consulenza specialistica per i primi anni di vita dell’impresa.

La Camera di Commercio ricorda agli aspiranti imprenditori interessati che è tutt’ora possibile partecipare al progetto START iscrivendosi a uno dei seminari programmati per le prossime settimane, più precisamente il 28 febbraio e il 17 aprile sempre a MalpensaFiere.

Per avere tutte le informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Varese telefonando ai numeri 0332/295.377-361 (e mail pni@va.camcom.it) oppure collegandosi al sito www.start.lombardia.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.