Alan Sorrenti e Sandy Marton, serata anni ’80 al Casinò
L'appuntamento è per venerdì 9 marzo, alle 20,
Alan Sorrenti e Sandy Marton significano “Rewind ‘80”, venerdì 9 marzo, alle 20, dove la serata disco, animata dal Dj Liro e presentata da Elisabetta Del Medico, sarà integrata da cena di gala (al costo di 100 euro), con l’alternativa del cocktail (30 euro), e ballo, sollecitato nell’occasione da ritmi e motivi particolarmente appropriati, oltre che dalla competenza del Dj e incorniciata dal servizio, inappuntabile anche per discrezione, del Casinò Campione d’Italia. Alan Sorrenti, la cui carriera era iniziata nei primi anni settanta nell’ambito del rock sperimentale per poi svoltare nel melodico, compresa la personale
interpretazione di un classico della canzone napoletana come “Dicitencello vuje”, e conseguire il successo con la "disco music": “Figli delle stelle” che, nel 1979, fu il 45 giri più venduto in Italia. Un protagonista, dunque dell’epoca, anche se Sorrenti ha continuato a pubblicare album, e la sua ritmica ballabile ne fa un
protagonista di “Rewind ‘80”. Allo stesso modo di Sandy Marton, interprete di un pezzo celeberrimo, “People from Ibiza”, vero e proprio inno della movida, che conquistò subito la vetta delle classifiche italiane e resta un motivo inobliabile degli anni ottanta e dunque imprescindibile in una serata dal programma così esplicito come “Rewind ‘80”, un appuntamento che nella sala del ristorante Seven del Casinò Campione d’Italia intende suscitare non tanto gli echi quanto la vitalità e l’esuberanza di quel tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.