Esaurite in poco tempo le “Doti Apprendistato”

Nel giro di poche ore sono stati tutti assegnati i moduli di prenotazione per gli apprendisti. 839 i giovani che verranno assunti con il contratto formativo

Si sono aperte, per chiudersi immediatamente, le prenotazioni delle Doti Apprendistato: nel giro di poche ore, infatti, le risorse disponibili sono esaurite.

Sono ben 839 gli apprendisti che, con le proprie aziende, si sono recati nella mattinata a sottoscrivere la prenotazione di moduli trasversali e servizi di affiancamento al tutor aziendale presso gli enti formativi, impegnando nell’arco di solo tre ore ben 413 mila euro.

«Nonostante i dati sull’avvio al lavoro di apprendisti indichino una flessione delle assunzioni con questo tipologia di contratto – ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione e Formazione professionale Alessandro Bonfanti – la forte domanda da parte delle aziende ha superato ampiamente la disponibilità di doti. Ciò conferma il gradimento dell’offerta formativa erogata sul territorio provinciale e la sensibilità delle aziende verso di essa. Preme confermare l’impegno per garantire la prossima apertura di prenotazioni: è già attivato il lavoro per la nuova programmazione di offerta formativa, in coerenza con la nuova normativa e nel rispetto delle linee d’azione regionali. La previsione è di poter uscire con il nuovo avviso in tempo utile per aprire le prenotazioni nella seconda parte dell’anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.