Giornate insubriche del verde pulito

Da lunedì 19 marzo a venerdì 23 marzo si svolgeranno gli incontri nelle scuole

Anche il comune di Porto Ceresio parteciperà alle giornate Insubriche del Verde Pulito, l’importante iniziativa transfrontaliera per la pulizia del verde pubblico istituita dalla Regione Lombardia, coordinata dalla Provincia di Varese e promossa dal Gruppo di Lavoro della Regio Insubrica.
Con l’adesione alla manifestazione, l’Amministrazione Comunale di Porto Ceresio prosegue così il cammino di sensibilizzazione della popolazione ai temi dell’ecologia e della tutela della natura, iniziato con la distribuzione del calendario ecologico 2012 alle famiglie di Porto Ceresio – realizzato con la preziosa collaborazione degli insegnanti e delle scolaresche di Porto Ceresio – e culminato con i recenti incontri tenuti dalla Professoressa M.C. Rizzo. sull’ecologia ed il compostaggio.
Da lunedì 19 marzo a venerdì 23 marzo si svolgeranno quindi gli incontri nelle scuole di Porto Ceresio, durante i quali gli alunni realizzeranno disegni e cartelloni sul tema dell’ecologia.
Sabato 24 marzo sarà il momento dei volontari che si troveranno in Piazzale Luraschi alle ore 7,30 per effettuare la pulizia di alcuni sentieri situati ai margini dell’abitato di Porto Ceresio.
Domenica 25 marzo il ritrovo dei volontari sarà invece alle 8,30, sempre in Piazzale Luraschi, per proseguire con la pulizia di alcuni tratti di spiaggia.
La manifestazione proseguirà nel pomeriggio, alle 14,00, con ritrovo dei partecipanti in Piazza Bossi, per un’escursione sui sentieri puliti; alle 16,00 festa in piazza (presso la Cà Rossa) a cura del Circolo Ricreativo.
Nell’occasione saranno esposti e premiati i lavori realizzati dalle scolaresche e saranno assegnati gli spazi comunali alle Associazioni che hanno aderito al progetto "Adotta un’area verde".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.