I sindaci e Viva Via Gaggio vanno a Palazzo Marino

Settimana prossima due diversi incontri sul futuro di Malpensa: i sindaci del Cuv verranno ricevuti dal delegato di Pisapia, il comitato lonatese sarà ascoltato in commissione

Sarà una settimana importante, per le comunità che vivono intorno all’aeroporto di Malpensa: martedì 20 e mercoledì 21 sono infatti previsti due incontri con il Comune di Milano, il principale azionista di Sea, la società che gestisce l’aeroporto. Primo appuntamento: martedì 20 marzo, alle 17.30, i sindaci del Cuv – guidati dal presidente di turno, il primo cittadino di Arsago Seprio Claudio Montagnoli – saranno a colloquio con Gianni Confalonieri, direttore delle relazioni esterne del Comune di Milano. Sarà il secondo incontro dopo quello del settembre dello scorso anno.
Il giorno dopo, mercoledì 21, dalle 14.30 alle 16, è invece convocata la Commissione Mobilità e Ambiente di Milano, che prevede l’audizione del comitato Viva Via Gaggio in relazione al master plan, il progetto di ampliamento dell’aeroporto che comprende anche la terza pista. L’incontro è stato richiesto dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Mattia Calise, che era stato in via Gaggio nell’autunno scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.