Il Varese prova a “eliminare” il Cittadella dalla corsa playoff
A un mese e mezzo di distanza dalla gara contro l'Atalanta, i biancorossi tornano a giocare in casa e ospitano a Ponte Tresa (ore 15) i veneti, diretti concorrenti
La Primavera del Varese torna a giocare di fronte ai suoi tifosi a un mese e mezzo di distanza dall’ultima volta (14 gennaio, 1-0 all’Atalanta): i biancorossi ospiteranno domani, sabato 3 marzo, a Ponte Tresa, il Cittadella (fischio d’inizio ore 15). La gara contro i veneti è di fondamentale importanza per diversi motivi. Innanzitutto in termini di classifica, considerando che gli avversari hanno scavalcato il Bologna e sono quindi ora sesti (a – 6 dal Varese quinto): come ricordato settimana scorsa, per giocarsi le chance di essere nel gruppo che accede (direttamente o tramite playoff) alle finali Scudetto bisogna occupare uno dei primi cinque posti della classifica (valutando i tre gironi, le prime e le seconde classificate entrano direttamente, le terze, le quarte e le due migliori quinte vanno ai playoff); ideale quindi battere anche il Cittadella in modo da non doversi guardare alle spalle con preoccupazione.
La sfida è importante anche dal punto di vista psicologico, visto che mercoledì 7 marzo verrà recuperata la partita contro l’Inter (ore 14.30 a Gavirate), attualmente terza con tre punti di vantaggio sui biancorossi. A questi due elementi va poi aggiunta anche la voglia del tecnico Paolo Tomasoni di vedere i suoi ragazzi confermare la prestazione di Bologna: «Mi aspetto una prova in linea con quella di settimana scorsa, se possibile ancora migliore. La partita contro il Cittadella conta molto, ci vuole la giusta carica e aggressività». Per la sfida di domani il tecnico biancorosso recupera capitan Samba, che ha scontato contro il Bologna la squalifica rimediata a Verona contro il Chievo, ma dovrà fare a meno di Qaqi, fermato da una piccola contrattura.
Campionato Primavera – La situazione nei tre gironi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.