In partenza per il Pakistan con 50mila euro
La somma non è stata dichiarata in dogana, nonostante eccedesse la franchigia sotto cui non si pagano le tasse per l'esportazione
Partiva per il Pakistan con un’ingente somma di denaro, non dichiarata alla frontiera: i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno fermato per questo, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, un cittadino pakistano .
L’uomo, residente in Italia e in partenza per il suo Paese di origine, ha dichiarato di avere con sé solo 10.000 euro (esattamente la franchigia sotto cui non si pagano tasse di esportazione), ma un’ispezione più accurata del bagaglio ha permesso di trovare – nascosta tra i vestiti dell’uomo e tra gli effetti personali in una borsa – una somma di poco superiore ai 50.000 euro. In attuazione del Decreto legge n. 16/2012, si è provveduto al sequestro del 50% della somma di 40 mila euro, la parte cioè eccedente il limite consentito di 10.000 euro, al di sotto del quale non è necessaria alcuna dichiarazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.