Legnano-Robur, un derby da gustare
Domenica la Abc proverà a sorprendere la capolista Royal. La Ltc ospita Torino. In C1 spicca Desio-Saronno. Big match anche in C2 (Cassano-Arese) e in D (Gavirate-Tradate)
Sulla carta la differenza è netta ma, si sa, i derby possono riservare ogni tipo di svolgimento della partita e spesso regalano finali a sorpresa. È quello che spera la Abc Varese di coach Piazza che domenica (ore 18) scenderà nella tana della Royal Legnano, capolista indiscussa del girone A di Divisione Nazionale B e intenzionata a prolungare una striscia vincente già a quota 10. «Tra noi e loro ci sono 20 punti di divario in classifica, 38 a 18 – spiega il tecnico brianzolo – ma ciò non significa che non ci proveremo. Una partita simile è un grande stimolo anche se Legnano ha oggettivamente pochi punti deboli e con il rientro di Benzoni ha aggiunto ulteriore pericolosità. Abbiamo preparato il nostro piano con cui proveremo a colpire i pochi punti deboli dei nostri avversari». In settimana Piazza ha dovuto fronteggiare qualche problema di salute visti gli acciacchi di Lenotti, Nobile e Filippo Rovera e soprattutto la febbre accusata da Gergati che comunque dovrebbe esserci. «Purtroppo le cinque vittorie su sette gare che abbiamo ottenuto – conclude Piazza – non ci hanno fatto risalire più di tanto e ora ci attende un periodo difficile. Però le prestazioni, Torino a parte, sono sempre state positive e quindi mi auguro che si continui a lottare».
A pochi chilometri, ma sabato sera (ore 21) gioca anche la Sangiorgese di coach Albanesi, anch’essa lanciatissima in zona playoff. I draghetti ospitano Torino, squadra reduce da un ko proprio con Legnano ma sempre molto pericolosa e concorrente diretta dei bluarancio per le posizioni alle spalle delle big.
DNB – Programma e classifica
Partita di grande fascino anche a Desio in C1, con i padroni di casa sfidati (sabato, ore 21) a viso aperto dalla Press Bolt Saronno di coach Ferrari. Lo scontro diretto vale una posizione migliore in chiave playoff in un girone dove, tolto il carro armato Monticelli, ci sono almeno cinque squadre che sgomitano ai piani alti. Meno di grido gli impegni delle altre varesotte: il Campus proverà a scuotersi dopo la "bambola" subita a Saronno ospitando (sabato, ore 21) l’MgK Vis Piadena, formazione che a sua volta vale i playoff. Più accessibile invece il match del 7Laghi Gazzada che ha gettato due punti settimana scorsa e ora prova a riprenderseli sul campo di Bernareggio (domenica, ore 18) contro un’avversaria che in classifica è dietro ai gialloblu di due punti.
DNC – Programma e classifica
Due sole partite ma molto interessanti per aprire al venerdì sera la giornata di Serie C2. Vanno infatti subito in scena il derby di Gallarate tra Coop Primavera e Hydrotherm Casorate (21,15) e la partitissima di Cassano tra Tau Service (2a) e Arese (1a in classifica). Sabato si prosegue con due derby varesini, Valceresio-Cislago e Bosto-Daverio mentre il programma delle nostre squadre termina domenica con Marnate impegnata sul difficile campo di Nerviano.
C Regionale – Programma e classifica
Gavirate-Tradate è la partita più interessante della giornata di Serie D: i ragazzi di Realini sono tra i pochi in grado di mettere in difficoltà la capolista. Il San Vittore guarda con interesse al match e ospita il fanalino di coda Cinisello. Altri due derby sono Luino-Fagnano e Caravate-Castronno mentre Venegono sarà in quel di Buccinasco.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.