Parigi-Nizza, caduta per Basso

Il corridore varesino è finito a terra con un compagno di squadra; gli esami in ospedale hanno escluso fratture e quindi dovrebbe ripartire

Non è iniziata con il piede giusto la stagione 2012 di Ivan Basso. Se nel recente Gp Lugano il cassanese era stato costretto al ritiro a causa di un forte raffreddore, nella seconda tappa della Parigi-Nizza a Ivan è andata ancora peggio.
Il capitano della Liquigas-Cannondale è stato infatti coinvolto in una caduta a centro gruppo insieme al compagno di squadra Paolo Longo Borghini; i due sono comunque risaliti in sella per concludere con quasi 11′ di ritardo la frazione (Mantes-la-Jolie – Orleans, vittoria per Tom Boonen) ma poi si sono dovuti recare all’ospedale per le radiografie e le medicazioni (Ivan ha postato su Twitter la foto a lato).
Gli esami, effettuati con la supervisione del dottor Magni medico della Liquigas, hanno escluso fratture sia per Basso sia per Longo Borghini che quindi dovrebbero riprendere la corsa nella tappa del martedì, la Vierzon – Lac de Vassivère di 194 chilometri con un paio di salite non difficili. Certo è che una caduta piuttosto seria come quella odierna non facilita i piani del campione varesino che, come noto, ha fissato il primo grande obiettivo stagionale nel Giro d’Italia che si corre a maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.