Prima vittoria stagionale per Noemi Cantele
La varesina vince in El Salvador dove sono in programma diverse gare nei prossimi giorni
Non è stato un volo infruttuoso quello effettuato da Noemi Cantele, partita nei giorni scorsi alla volta dell’America centrale. La varesina del team Be Pink infatti ha centrato oggi – giovedì 15 – il primo successo del 2012 conquistando il Gran Prix El Salvador, gara internazionale che ha aperto una serie di corse nel piccolo paese che si affaccia sul Pacifico.
Cantele – già apparsa in condizione nelle corse in Belgio – ha "domato" un percorso impegnativo seppur non particolarmente lungo (93 chilometri); la neonata formazione italiana ha inoltre piazzato nelle prime posizioni l’idolo di casa Evelyn Garcia (5a) e Alena Amialiusik (decima).
La condizione di forma della campionessa di Arcisate cercherà ora di ripetersi: domani (venerdì) scatta infatti la "Vuelta Ciclistica a El Salvador", gara a tappe suddivisa in sei frazioni. Infine mercoledì 21 ultimo appuntamento americano con il "Gran Prix GSB" e nuovo terreno di caccia per Noemi. Il tutto è naturalmente finalizzato al Trofeo Binda di domenica 25, seconda prova di Coppa del Mondo con partenza e arrivo a Cittiglio. Cantele non lo ha mai vinto da "Elite" ma quest’anno è intenzionata a riprovarci con tutte le sue forze anche per onorare la maglia tricolore che porta sulle spalle (foto F. Ossola/Csp)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.