Quali sono le parole della crisi?
Spread, bond, eurobond? Se ne parla giovedì 22 marzo con inizio dalle 20,45 a Laveno Mombello
“Le parole della crisi” è l’argomento che sarà al centro della pubblica conferenza-dibattito organizzata a Laveno Mombello dal periodico locale Cünta Sü Cronache Vostre. Spread, bond, eurobond, ecc. sono le parole che ci circondano, anche ripetutamente, in questo periodo e che non sempre trovano una spiegazione convincente per il cittadino comune. Sarà il il prof. Pippo Ranci, Docente di etica dell’economia e della finanza all’Università Cattolica di Milano, già presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, a cercare di chiarirle parlando anche della situazione economica legata alla crisi attuale con i vari interrogativi che toccano il vivere quotidiano.
L’incontro si terrà in piazza Italia presso la Sala Civica (ex sala consigliare) giovedì 22 marzo con inizio alle ore 20,45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.