Scoperto “evasore totale” per 2 milioni di euro
Operazione della Guardia Finanza scopre un imprenditore nel settore dei rottami metallici che si era “dimenticato” di presentare le dichiarazioni fiscali dal 2005
Si era “dimenticato” di presentare le dichiarazioni fiscali, sia dei redditi che dell’IVA, dal 2005, B.A. imprenditore nel settore dei rottami metallici, scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza di Gallarate.
Non aveva presentato alcuna dichiarazione, pur operando tranquillamente da anni, e, all’arrivo dei finanzieri, non aveva quasi nessun documento contabile e fiscale conservato in azienda.
I finanzieri, constatata l’assenza di dichiarazioni, al fine di accertare l’evasione dell’imprenditore operante nel settore dei rottami metallici, hanno quindi concentrato la loro attenzione su tutte le movimentazioni bancarie del soggetto, utilizzando lo strumento delle indagini finanziarie; scandagliando con attenzione tra i conti, hanno accertato un’evasione fiscale pari a circa 2 milioni di Euro.
L’imprenditore è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per evasione fiscale, visto che l’entità delle imposte evase ha superato la soglia per la quale scatta anche la denuncia penale, recentemente abbassata dal decreto Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.