Sette mete fanno volare il Varese
I biancorossi battono 44-20 il Borgo Poncarale e mantengono il quarto posto. Sfortunata Tradate in Interregionale, nel girone territoriale gli Unni vincono il big match
SERIE C ELITE – Nuova vittoria convincente per il Rugby Varese che supera nettamente il test del "Levi" contro il Borgo Poncarale, squadra di medio-bassa classifica comunque da affrontare con la dovuta attenzione visto che all’andata aveva reso durissima la vita ai biancorossi cedendo solo per 17-21. Questa volta però i ragazzi di Bianchi hanno messo in campo una prova di grande carattere che ha permesso di infilare i bresciani con ben 7 mete e un punteggio finale molto largo, 44-20.
Il Varese è partito subito forte guadagnando un vantaggio corposo, ridotto prima dell’intervallo dagli ospiti con i punti del 25-10. Dopo la pausa la spinta biancorossa è proseguita con gli avversari abili soprattutto in mischia, situazione da cui hanno comunque segnato quattro mete guadagnando un punto di bonus. Troppo poco però per impensierire il XV della quercia, in cui sono andati a segno Bobbato e Sorbona per due volte oltre a Salvalajo, Taverna e Affri. Dal piede di quest’ultimo sono arrivate anche due trasfrormazioni mentre Basso ha chiuso con un piazzato e una trasformazione.
C Elite – Risultati e classifica
SERIE C INTERREG. – Rinviata la partita tra Diavoli Rossi e Stade Valdotain, la C Interregionale ha visto in campo la ReFlex Tradate che questa volta ha disputato una buona partita pur perdendo con i piemontesi di Chieri per 18-29. Dopo tante gare senza realizzazioni o quasi, ai tradatesi è sfuggito di un soffio il punto di bonus. Tre le mete per la squadra di Porretti, messe a segno da Turco, Clerici e Galvalisi.
SERIE C TERRITORIALE – Prosegue la marcia spedita della Ilop Valcuvia in testa alla C territoriale: gli Unni battono non senza sudare un coriaceo Novara 14-22 con tre mete una delle quali tecnica. Perde invece di misura Busto, superato a Verbania per 22-20 nonostante una meta e cinque piazzati. I bustocchi restano comunque al quarto posto in classifica.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.