“Topi nell’Arnetta per colpa degli incivili”
Un lettore segnala il degrado del torrente nella zona di via Monsignor Macchi: i rifiuti abbandonati nel letto del corso d'acqua fanno prosperare i topastri
Non ci sono solo le gallinelle d’acqua, i galli e le rane: nell’Arnetta a Gallarate proliferano anche i topi e c’è chi chiede più attenzione. Un lettore ci invia alcune immagini scattate «nel pomeriggio di martedì 13 marzo all’altezza del ponticello pedonale che collega via Macchi al parcheggio dell’Esselunga»: «una allegra banda di pantegane di discrete dimensioni festeggiava tra i rifiuti. Le foto non rendono appieno il degrado delle numerosissime lattine e bottiglie ed altra immondizia riversati da persone incivili sulla riva».
Di fronte a questo spettacolo, il lettore si chiede: «Ma non sarà il caso di fare – oltre che una campagna di sensibilizzazione – anche una azione di controllo ed applicare severe sanzioni contro chi insozza la città, impiegando (se necessario) anche i vigili urbani?». Un intervento giudicato necessario per fermare il degrado che si presenta qui come in altre zone di Gallarate: anche se la zona a ridosso del ponticello sembra essere una delle più esposte proprio per la "frequentazione" serale e notturna della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.