Un sabato con la danza afro

L'appuntamento è in programma sabato 31 marzo al Club House di via Esperia 467

stage di danza afro ispraNuovo appuntamento per immergersi nel ritmo della Danza Afro. Il secondo stage di questa disciplina si terrà sabato 31 marzo a Ispra. Sarà l’insegnante Giulia Celion, accompagnata dalle percussioni suonate da Kristian Vivona (Bruno Genero Ensamble), Tommy Vibaldi e Paolo Panizza.

L’appuntamento è in programma sabato 31 marzo al Club House di via Esperia 467. Lo stage (a livello unico principianti e intermedio) sarà dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 (iscrizione a pagamento 35 euro per 4 ore)

Per info: mail : kristianvivoyahoo.it
Fisso 0332 974251 (Kristian)
oppure iscrizione on line http://ispra.afropeanmusic.com/

La danza africana
Si diffonde in Europa negli anni 70.
L’integrazione con la cultura europea genera una nuova forma espressiva che mantiene il rapporto tra il movimento ed il ritmo. L’affermarsi del fenomeno sottolinea per l’uomo contemporaneo l’esigenza di una cultura multietnica. Il piacere di muovere il corpo; vibrare nei ritmi della musica e gioire con gli altri, produce, attraverso un lavoro pedagogico, scioltezza fisica e armonia.

La danza africana conosce molte forme. Oltre agli energici movimenti della danze dell’Africa, si dà importanza ai dolci movimenti ondulatori che partono dal bacino e si propagano lungo la colonna vertebrale fino alla nuca, nelle braccia e nelle mani. Le danzatrici e i danzatori diventano coscienti dei propri blocchi e delle proprie tensioni, rendono il loro corpo più elastico e possono riequilibrarlo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.