Varese scatenato con il fanalino di coda

I biancorossi segnano otto mete contro il Valtellina (53-6) e agguantano Pavia al quarto posto in classifica. "Interregionale": travolti Tradate e Diavoli, Valcuvia batte Busto nel derby in "Territoriale"

SERIE C ELITE – Larga e convincente vittoria per il Rugby Varese che approfitta dell’arrivo a Giubiano del fanalino di coda per mettere a segno la bellezza di otto mete e vincere con un larghissimo 53-6. Troppo tenero il Valtellina per impensierire la squadra di Bianchi dove Maccarelli ha fatto la parte del leone schiacciando per tre volte l’ovale oltre la linea di fondo campo. Un successo da 5 punti che permette al XV varesino di agganciare al quarto posto in campionato il Cus Pavia, sconfitto di misura sul campo dell’Union Rugby.
Al "Levi" il punteggio è lievitato fin dal primo tempo quando una Varese non perfetta ha comunque messo al sicuro il risultato sul 20-6 grazie alle prime tre mete. Dopo l’intervallo i biancorossi hanno preso il largo chiudendo senza problemi una partita in cui Bianchi ha potuto anche mettere in campo tutti i giocatori a propria disposizione. Detto di Maccarelli, le altre mete portano la firma di Piazza (2), Sorbona, Taverna e Bobbato mentre Affri ha completato lo score con cinque trasformazioni e un piazzato.
C EliteRisultati e classifica

SERIE C INTERREGIONALE – Tre punti segnati, ben 114 subiti: il weekend complessivo di Diavoli Rossi e Tradate, sempre agli ultimi due posti del proprio girone, è tutt’altro che memorabile. I varesini restano a secco sul campo di casa contro l’Ivrea (0-59) nonostante i ragazzi di Croci abbiano mostrato una certa combattività. Appena meglio ha fatto la ReFlex, a segno con un piazzato di Brunato nel 3-55 interno contro il Lainate, seconda forza del torneo.

SERIE C TERRITORIALE – Bello ed avvincente come da pronostico il derby di vertice in C Territoriale tra Busto e Unni. A spuntarla sono i valcuviani (16-24) che riescono a ribaltare il punteggio nel secondo tempo e consolidare il primato. Busto viene così scavalcata al terzo posto da Novara che batte Cesano Boscone. Di Capano le due mete della Ilop, Rutigliano a segno per i bustocchi; di Baxiu (B) e Rossi (V) i punti al piede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.