I bambini abbracciano la piazza
Venerdì 20 aprile i piccoli della scuola dell’infanzia e della scuola primaria si sono riuniti in occasione dell’evento nazionale di Legambiente “100 strade per giocare
350 bambini che si tengono per mano in un gigantesco abbraccio alla loro piazza: è successo venerdì 20 aprile ad Angera, nella piazza parrocchiale. Con loro il sindaco Magda Cogliati, alcune insegnanti e di un pubblico di genitori e cittadini incuriositi dall’insolito spettacolo.
Tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria si sono riuniti in occasione dell’evento nazionale di Legambiente “100 strade per giocare”, hanno consegnato al sindaco i loro pensieri per un mondo più pulito e per una mobilità sostenibile nel loro comune. Poi si sono presi per mano e hanno circordato in un grande abbraccio la piazza parrocchiale, che oggi in via eccezionale era chiusa al traffico dalle 13,30 alle 15,30.
Un girotondo simbolico che ha richiamato l’attenzione dei cittadini e dell’amministrazione angeresi sui problemi dell’inquinamento e della sicurezza legati al traffico ed alla viabilità.
Donatella Carmine, Gabriella Baranzini (insegnanti) ed Alessandra Doridoni (coordinatrice) hanno infine dichiarato: “I bambini sono consapevoli che nella società in cui vivono si fa un uso eccessivo dell’auto e che ognuno puo’ fare la sua parte per migliorare l’ambiente e la qualità della vita. Un grande applauso: è quello che ha chiuso la manifestazione ed è quello che meritano questi bambini, insieme ad un futuro migliore.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.