Trentino: vince Cunego, Basso si stacca
Bel successo del veronese nella prima tappa di salita. Ivan resta nel secondo troncone e sale con il suo passo. Maglia di leader allo svizzero Frank
Vittoria di Damiano Cunego nella seconda tappa del Giro del Trentino, con arrivo a S. Orsola Terme. Bel numero quello del veronese che ha risposto al tentativo di anticipo di uno dei favoriti, Roman Kreuziger (3° alla fine) e lo ha bruciato negli ultimi 200 metri resistendo anche al tentativo di rimonta del giovane Betancour dell’Acqua&Sapone.
Niente da fare invece per Ivan Basso, come d’altra parte ci si aspettava: il cassanese ha troppi pochi chilometri di corsa nelle gambe per tenere il ritmo dei migliori ed è giunto staccato all’arrivo. Per lui la corsa si è decisa a una quindicina di chilometri dall’arrivo quando il gruppo principale si è spezzato in due tronconi: Basso è rimasto nel secondo con diversi corridori importanti come Pozzovivo (che poi cercherà la disperata risalita), Di Luca, Rolland e altri ancora; senza questa situazione Ivan sarebbe rimasto ancora un po’ con i primi ma si sarebbe probabilmente staccato nell’ultimo tratto di salita. Purtroppo con lui è rimasto anche Ivan Santaromita che, se fosse riuscito a non perdere contatto, avrebbe addirittura potuto puntare alla maglia di leader finita sulle spalle del suo compagno di squadra, lo svizzero Mathias Frank.
Domani – giovedì – ci sarà il secondo dei tre arrivi in salita consecutivi di una corsa che è un vero e proprio "festival degli scalatori". La frazione terminerà ai 1.011 metri di Punta Veleno: chi ha le gambe per vincere il "Trentino" dovrà stare davanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.