Andrea Crugnola “accende” la Lanterna

Il pilota varesino conquista il secondo posto assoluto nella gara genovese, vincendo il gruppo R e la tappa del Trofeo Renault

Non basta una foratura a fermare Andrea Crugnola: il giovane pilota varesino ha superato anche questa avversità (tra l’altro a 5 chilometri dalla fine della prova speciale di Canevari che ne misurava ben 30) ed è andato a prendersi il secondo posto assoluto al Rally della Lanterna.
La prova genovese, inserita nel Trofeo Rally Asfalto, disputata nel fine settimana ha di nuovo messo in luce le qualità del 23enne di Calcinate del Pesce navigato dal comasco Michele Ferrara. Una gara in crescendo quella del binomio a bordo della Citroen DS3 numero 29 (scuderia New Turbomark) che ha vinto l’ultima speciale (la Torriglia 3) scavalcando così in classifica Davide Storace e conquistando il successo di Gruppo R.
Davanti a Crugnola nella classifica assoluta si è così piazzato il solo Felice Re, vecchia volpe del rallysmo lombardo, che aveva a disposizione una Citroen C4 Wrc dotata di maggior potenza. Crugnola e Ferrara, che in primavera hanno già dettato legge al Rally dei Laghi, si sono aggiudicati anche la classifica del Trofeo Citroen.
«La nostra è stata una grande rimonta – ha detto Andrea – e una bella vittoria di squadra. Voglio dedicare il successo a tutti i ragazzi del team e della scuderia che sono stati perfetti in ogni momento. Un passaggio delicato è stato quello della scelta delle gomme, una decisione che abbiamo preso insieme e che è risultata azzeccata. Il 50% della nostra vittoria è merito loro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.