Applausi ed emozioni al concerto lirico di Ottavio Palmieri

Grande serata al Salone delle Feste della casa da gioco dove venerdì 4 maggio si è tenuto il concerto del tenore ticinese

Applausi calorosi e richieste di bis: Ottavio Palmieri ha raccolto l’entusiasmo del pubblico che ha saputo emoziona venerdì sera a Campione d’Italia, dove è stato protagonista del concerto lirico con il quale il Casinò ha variato ulteriormente le proprie proposte d’intrattenimento e cultura. Nel Salone delle feste, il tenore ha interpretato sia popolari liriche (da “Aprile” a “Mattinata”, tributo a Ruggero Leoncavallo cui è intitolato il Festival che Palmieri dirige in Canton Ticino) sia celebri romanze (“E lucevan le stelle”, “Nessun
dorma”, “Addio alla mamma”) da opere di Giacomo Puccini e di Pietro Mascagni, nelle due parti di un programma approntato appositamente per il concerto al Casinò Campione d’Italia. Ottavio Palmieri era accompagnato al pianoforte da Giovanni Brollo, che ha inframmezzato la serata con brani di Chopin e Liszt, parimenti apprezzati da una platea che ha mostrato piena consapevolezza delle doti degli interpreti, riservando loro il plauso più convinto e, del resto, meritato (Foto di Carlo Pozzoni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.