Arriva la casa dell’acqua, fresca pulita e a poco prezzo

Inaugurazione il prossimo 2 giugno. Il sindaco “Un servizio aperto anche ai non residenti”

casa acquaBasta braccia "lunghe" per il peso delle bottiglie, in plastica e che per arrivare nel bicchiere di tutti i giorni impiegano anche centinaia di chilometri a bordo dei tir. Senza parlare dei costi. Il prossimo 2 giugno a Brenta, in Valcuvia, verrà inaugurata la casa dell’acqua. Si tratta di un progetto in cantiere dall’anno scorso, da quando l’amministrazione mise in un punto del programma, per il rinnovo, proprio questa novità. «E così abbiamo fatto, dando tra l’altro la possibilità di bere a prezzi popolarissimi la nostra ottima acqua, anche ai residenti fuori dal nostro comune».
Come funziona il servizio? Basta avere qualunque contenitore e una tessera prepagata da comprare in paese. Con questo sistema, con soli 5 centesimi è possibile portarsi a casa un litro d’acqua oligominerale naturale a temperatura ambiente. Il massimo che può spendersi è un decimo di euro per un litro d’acqua “minimamente mineralizzata fredda”. Il vantaggio sta nella finalità dell’operazione, che è a impatto zero e in più costituisce un giovamento per la salute, vista la bontà del prodotto.
L’inaugurazione della “casa dell’acqua” avverrà il prossimo 2 giugno a Brenta alle 11 in via Cerini al 2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.