Di parco in parco: dal 24 maggio al 5 giugno un calendario ricco di eventi
Obiettivo: scoprire il parco regionale Campo de Fiori
Partono le iniziative per la settimana diParcoinParco organizzata da Regione Lombardia tra il 24 maggio e il 5 giugno 2012. Giovedì 24 maggio il film "Un mondo ritrovato", realizzato e presentato dalla sezione varesina del CAI, inaugura il calendario di iniziative del Parco Campo dei Fiori. Il fine settimana del 26 e 27 maggio sono in calendario due gite con le GEV: sabato gli escursionisti saliranno al Legnone ad osservare le stelle – partenza ore 8.00 – e domenica i visitatori saranno accompagnati a scoprire il parco di Villaggio Cagonla l’appuntamento è alle 10.00 ed alle 14.00. Durante tutta la giornata di domenica 27, sempre nel centro parco della Rasa, sono in programma giochi didattici, con la carta e di movimento per intrattenere i più piccoli. Il Consorzio castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio allestirà uno stand informativo sulla castanicoltura ed una mostra sulla coltura del castagno. Sempre domenica, nel pomeriggio, sarà aperta la palestra dei mountain bike dove i volontari e le GEV accoglieranno i visitatori per mostrare loro come muoversi sulle due ruote.
A Villaggio Cagnola ma il fine settimana successivo si terrà il corso di formazione base di orienteering con gli esperti FISO Lombardia, sabato 2 giugno, e domenica 2 il laboratorio "l’arte della fotografia applicata al paesaggio naturale". Altri incontri ed iniziative sono in programma sul territorio del Parco Campo dei Fiori. Il convegno sui corridoi ecologici del Tinella e Valle della Luna è organizzata a Casciago sabato 26 maggio alle 21.00: intervengono il Dott. Bernasconi – Direttore del Parco Campo dei Fiori-, il dott. Ceccuzzi e il dott. Morelli. La Grotta Remeron in occasione della settimana di parco in parco propone, nella giornata del 27 maggio, visite gratuite ogni trenta minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.