Di parco in parco: dal 24 maggio al 5 giugno un calendario ricco di eventi

Obiettivo: scoprire il parco regionale Campo de Fiori

Partono le iniziative per la settimana diParcoinParco organizzata da Regione Lombardia tra il 24 maggio e il 5 giugno 2012. Giovedì 24 maggio il film "Un mondo ritrovato", realizzato e presentato dalla sezione varesina del CAI, inaugura il calendario di iniziative del Parco Campo dei Fiori. Il fine settimana del 26 e 27 maggio sono in calendario due gite con le GEV: sabato gli escursionisti saliranno al Legnone ad osservare le stelle – partenza ore 8.00 – e domenica i visitatori saranno accompagnati a scoprire il parco di Villaggio Cagonla l’appuntamento è alle 10.00 ed alle 14.00. Durante tutta la giornata di domenica 27, sempre nel centro parco della Rasa, sono in programma giochi didattici, con la carta e di movimento per intrattenere i più piccoli. Il Consorzio castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio allestirà uno stand informativo sulla castanicoltura ed una mostra sulla coltura del castagno. Sempre domenica, nel pomeriggio, sarà aperta la palestra dei mountain bike dove i volontari e le GEV accoglieranno i visitatori per mostrare loro come muoversi sulle due ruote.

A Villaggio Cagnola ma il fine settimana successivo si terrà il corso di formazione base di orienteering con gli esperti FISO Lombardia, sabato 2 giugno, e domenica 2 il laboratorio "l’arte della fotografia applicata al paesaggio naturale". Altri incontri ed iniziative sono in programma sul territorio del Parco Campo dei Fiori. Il convegno sui corridoi ecologici del Tinella e Valle della Luna è organizzata a Casciago sabato 26 maggio alle 21.00: intervengono il Dott. Bernasconi – Direttore del Parco Campo dei Fiori-, il dott. Ceccuzzi e il dott. Morelli. La Grotta Remeron in occasione della settimana di parco in parco propone, nella giornata del 27 maggio, visite gratuite ogni trenta minuti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.