Giro: la prima volata si tinge di iridato

Il campione del mondo Cavendish vince lo sprint di Herning macchiato da una caduta all'ultima curva. Phinney conserva la maglia rosa

Porta la nobilissima firma del campione del mondo la prima volata del Giro d’Italia 2012. Sul percorso piatto di Herning, in Danimarca, è infatti il britannico Mark Cavendish (foto di repertorio) a regolare tutti i migliori velocisti del plotone. Lo sprint è stato in parte rovinato da una caduta all’ultima curva che ha coinvolto tra gli altri il campione norvegese Kristoff. Alle spalle di Cavendish (Sky) si sono piazzati l’australiano Goss (Orica) e il francese Soup (Fdj); quinto e primo degli italiani Ferrari della Androni.
Nessuna novità di rilievo in classifica: il giovane americano Phinney mantiene la maglia rosa nonostante un guasto meccanico nel finale abbia rischiato di fargli perdere terreno. In gruppo tutti i migliori compreso il nostro Basso. Anche per Santaromita tappa tranquilla dopo la caduta di ieri.
Lunedì terza e ultima tappa al Nord, ancora su un percorso adatto ai velocisti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.