Lega Nord: “Ricordatevi di chi avete votato e non lamentatevi”
La sezione cittadina del Carroccio analizza la sconfitta elettorale e aggiunge: “La nuova maggioranza vivrà di rendita per almeno tre anni grazie ai 7 milioni del progetto Metropol”
«Un ringraziamento va a tutti quei gerenzanesi che con il loro voto ci hanno dato ancora fiducia. Tanti auguri invece a chi ha messo il destino del nostro paese nelle mani di CL». Un commento amaro da parte della sezione cittadina della Lega Nord dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Ivano Campi, sostenuto dalla lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano. La Lega esprimeva il sindaco Silvano Garbelli, ricandidandolo, ma i cittadini hanno preferito cambiare. «Volevate un cambiamento, il nuovo che avanza ed avete consegnato Gerenzano agli stessi personaggi che l’hanno messa in ginocchio e che nel 94 noi abbiamo mandato a casa – proseguono dalla Lega -. Fossero state altre persone avremmo anche capito il desiderio di novità, ma proprio a loro. E non avete neppure l’alibi di dire che non lo sapevate. Complimenti scelta azzeccata. Ci sembra un po’ la barzelletta del marito che per fare un torto alla moglie si taglia …, ma noi abbiamo un solo torto, aver cambiato in meglio il volto del nostro paese».
«In ogni caso ricordatevi di chi avete votato quando vedrete quello che faranno e “non lamentatevi” – proseguono dal Carroccio -. Meglio ricordare subito che, se anche loro non hanno presentato un programma elettorale, taglieranno molti nastri, primo tra tutti quello del municipio. E’ pronto mancano solo pavimenti e mobili. Ma lo faranno su opere che abbiamo messo in cantiere noi, quindi abbiano almeno il buon gusto di non vantarsi del lavoro degli altri, lavoro che vi è stato presentato nella pubblicazione arancio che abbiamo inviato in ogni famiglia quale firma finale del lavoro della nostra amministrazione. Vivranno di rendita almeno tre anni anche grazie ai 7 milioni di euro che entreranno in Comune (uno è stato depositato due settimane fa), per l’operazione Metropol».
«Vediamo un po’ se questo progetto, che porta tanti soldi al comune, da loro criticato e bloccato con esposti, andrà avanti o se, per coerenza, lo bloccheranno. Ricordiamo che accusavano noi di essere dei cementificatori – concludono dalla Lega Nord -. Concludiamo dicendo che sicuramente noi non siamo perfetti, abbiamo fatto anche degli errori, ci sono state delle sbavature e non abbiamo avuto il tempo di informarvi di tutto il lavoro che stavamo facendo, ma proprio perché abbiamo privilegiato il fare alle parole. Una cosa però è certa, abbiamo sempre lavorato non per i nostri interessi ma nell’interesse di Gerenzano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.