Lombardia al voto senza la Lega
A Como, Monza e Legnano ballottaggi senza il Carroccio.
Chi lo avrebbe mai detto di assistere ai ballottaggi lombardi senza la presenza della Lega.
A Como corrono per la poltrona di sindaco Mauro Lucino (centrosinistra), 14.261 voti pari al 35,5% e Laura Bordoli (Pdl) con 5.286 pari al 13, 2%. Dietro ci sono due candidati con tre liste civiche e poi la Lega ferma a 2.767 voti poco sotto il 7%.
Da tener presente che nel 2007 il centrodestra aveva vinto già al primo turno con oltre il 56% e Luca Gaffuri per il sentrosinistra aveva riscosso il 33,2%
A Monza Roberto Scanagatti (centrosinistra) ha preso 20.642 voti pari al 38,3% e se la vedrà con Andrea Mandelli (Pdl e La destra) con 10.806 voti pari al 20%. La Lega Nord si è fermata all’11,2%. Nel 2007 il centrodestra aveva vinto al primo turno con il 53,5%.
A Legnano grande affermazione del movimento cinque stelle che si colloca al terzo posto con oltre il 13% dei consensi e potrebbe così essere determinante al ballottaggio. Per la carica di sindaco se la vedono Alberto Centinaio (centrosinistra) con il 33,8% dei voti e Lorenzo Vitali (Pdl, Unione italiana, La destra e liste civiche) con il 31,9%.
Oltre a questi tre comuni ce ne sono altre 18 al voto con abitanti superiori ai 15mila, di cui due nella nostra provincia. In solo quattro di questi (Cantù, Meda, Palazzolo e Senago) ci sarà anche la Lega a correre. In quattro amministrazioni il centrosinistra si è aggiudicato la vittoria al primo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.