I topi d’azienda ammettono e spunta un deposito di elettrodomestici

Interrogati dal Gip i 4 arrestati dai Carabinieri di Busto nella notte tra sabato e domenica e intanto i militari bustocchi perquisiscono una ditta in provincia di Milano che faceva da deposito. Trovato anche un fucile

Sono stati interrogati in carcere dal giudice per le indagini preliminari Luca Labianca e dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra questa mattina, mercoledì, i 4 rumeni arrestati nella notte tra sabato e domenica mentre rubavano un furgone all’interno di un’azienda di Fagnano Olona. Tutti e 4 hanno ammesso le loro responsabilità in merito al furto per il quale sono stati arrestati e uno di loro ha spiegato di averlo fatto per curare la madre gravemente malata in Romania. Al momento il magistrato non ha contestato loro altri episodi ma le indagini sul giro di furti in ditta continuano.

I Carabinieri di Busto Arsizio, infatti, hanno operato una perquisizione all’interno di una ditta in provincia di Milano in qualche modo collegata ai furti operati dal gruppo di rumeni e i militari hanno scoperto un deposito di 24 lavatrici, televisori al plasma, elettrodomestici di vario genere tutti stoccati e in attesa di essere piazzati. Dalle perquisizioni ai titolari, italiani, è emerso anche un fucile di tipo doppietta con 50 munizioni e una balestra (foto). La perquisizione conferma, dunque, che i ladri avevano un giro piuttosto ampio e ben organizzato. Ora i militari stanno risalendo ai proprietari della merce stoccata. Tre persone, tra le quali una donna, sono stati denunciati per ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.