Il “pianista virtuoso” in concerto a San Pietro

Leonardo Locatelli, giovane talento del pianoforte, si esibisce alle 21 di mercoledì 27 nell'antica chiesetta di cui si festeggia la ricorrenza

Si è aperta lunedì scorso, con il tradizionale concerto del Corpo Musicale sul sagrato della chiesetta, la tradizionale Sagra di San Pietro a Gemonio. Un appuntamento dedicato al piccolo tempio romanico che dà anche il nome alla parrocchia locale e che torna ogni anno a fine giugno.
La Sagra è appuntamento culturale e religioso e prosegue la sera di mercoledì 27 con un concerto di musica classica organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con Parrocchia e Amministrazione Comunale.
A esibirsi tra le pietre antiche di San Pietro sarà Leonardo Locatelli, giovane pianista (ha 28 anni) bergamasco già vincitore di numerosi premi e apprezzato in concerti in tutta Italia ma anche all’estero. Il concerto inizierà alle 21 con ingresso libero.
I festeggiamenti di San Pietro proseguiranno nei giorni successivi con alcuni momenti di preghiera e di intrattenimento sino al tardo pomeriggio di domenica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.