L’abbraccio degli appassionati alla MV Agusta

Cascina Costa ha ospitato il raduno annuale organizzato dal Motoclub Internazionale Mv. Celebrati i sessant'anni del primo titolo iridato marche

Sono stati stimati in 15mila i partecipanti al tradizionale raduno Mv Agusta organizzato come ogni anno a Cascina Costa dal motoclub internazionale diretto da Luigi Genoni che porta il nome di una delle più grandi case motociclistiche della storia. Un’edizione speciale quella del raduno 2012 visto che quest’anno cade il 60° anniversario del primo titolo in un Mondiale marche, quello nella categoria 125 conquistato grazie al pilota britannico Cecli Standford.
A Samarate sono così arrivati diversi grandi nomi del passato MV: Ubbiali, Bonera, Tenconi, Magni, Felotti accompagnati da alcuni grandi collezionisti (Ubaldo Elli, Romano Colombo, Lucio Castelli, Gilmo Paglini, Enrico Terzi) che hanno portato a Cascina Costa un ampio ventaglio delle moto da gran premio rosso-argento che per anni hanno dominato le classifiche iridate.
Oggi come noto la base di MV Agusta è insediata sul lago di Varese, alla Schiranna, dove la famiglia Castiglioni mantiene vivo il marchio e la sua tradizione con prodotti di altissima qualità come la Brutale, la F3 e la F4, gioielli made in Varese che stanno resistendo sul mercato anche a fronte di una contrazione generale delle vendite di motociclette.
Qualità apprezzata in tutto il mondo, sia oggi sia ieri come dimostrano le presenze di appassionati e collezionisti provenienti da Usa, Giappone, Germania, Slovacchia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Olanda e Belgio oltre naturalmente da molte regioni italiane.

Galleria fotografica

Il fascino delle MV Agusta 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fascino delle MV Agusta 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.