L’attacco degli Skorpions stronca anche Bologna

Trasferta vincente per i varesini che superano 41-27 i Neptuns e accedono alla finale di Conference contro Cavallermaggiore

Gli Skorpions Varese spazzano via tutte le incognite della vigilia e conquistano la finale di Conference nel campionato di football americano a nove giocatori. La squadra di coach D’Alessandra giocano una partita splendida a Bologna e polverizzano la difesa dei Neptunes vincendo 41-27 e guadagnando così il diritto di affrontare i favoriti Bills Cavallermaggiore per il titolo di campioni del Nord Italia.
Prosegue quindi la stagione perfetta dei rossoneri che spezzano invece la serie degli emiliani, altra squadra fino a qui imbattuta e che settimana prossima sfideranno ancora fuori casa i piemontesi per provare a guadagnare un posto per il NineBowl, la finale nazionale di Torino del 30 giugno.
Partita bella ed equilibrata quella di Bologna soprattutto nel primo tempo, quando i Neptuns sono riusciti a tenere il passo degli Skorpions, bravi a rispondere immediatamente al vantaggio dei padroni di casa con un touchdown (poi trasformato) di Malomo su passaggio preciso di Giorgetti. Il quarterback varesino è poi divenuto protagonista con il lancio per la seconda meta rossonera e infine ha siglato il primo touchdown personale. Archiviata sul 24-18 la prima parte del match, Varese ha poi definitivamente rotto gli argini con le marcature di Facetti, Pipas e di nuovo Giorgetti che ha completato il tabellino per il 41-27 finale.
L’altra gara della Conference North ha visto il successo dei già citati Bills contro i rocciosi Castelfranco Cavaliers, battuti 38-12. Nel tabellone meridionale invece vittorie per Palermo e Bari ai danni di Salerno e Terni. Cardinals e Patriots si giocheranno quindi il titolo di Conference nel prossimo fine settimana nel capoluogo siciliano.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.