L’attacco degli Skorpions stronca anche Bologna
Trasferta vincente per i varesini che superano 41-27 i Neptuns e accedono alla finale di Conference contro Cavallermaggiore
Gli Skorpions Varese spazzano via tutte le incognite della vigilia e conquistano la finale di Conference nel campionato di football americano a nove giocatori. La squadra di coach D’Alessandra giocano una partita splendida a Bologna e polverizzano la difesa dei Neptunes vincendo 41-27 e guadagnando così il diritto di affrontare i favoriti Bills Cavallermaggiore per il titolo di campioni del Nord Italia.
Prosegue quindi la stagione perfetta dei rossoneri che spezzano invece la serie degli emiliani, altra squadra fino a qui imbattuta e che settimana prossima sfideranno ancora fuori casa i piemontesi per provare a guadagnare un posto per il NineBowl, la finale nazionale di Torino del 30 giugno.
Partita bella ed equilibrata quella di Bologna soprattutto nel primo tempo, quando i Neptuns sono riusciti a tenere il passo degli Skorpions, bravi a rispondere immediatamente al vantaggio dei padroni di casa con un touchdown (poi trasformato) di Malomo su passaggio preciso di Giorgetti. Il quarterback varesino è poi divenuto protagonista con il lancio per la seconda meta rossonera e infine ha siglato il primo touchdown personale. Archiviata sul 24-18 la prima parte del match, Varese ha poi definitivamente rotto gli argini con le marcature di Facetti, Pipas e di nuovo Giorgetti che ha completato il tabellino per il 41-27 finale.
L’altra gara della Conference North ha visto il successo dei già citati Bills contro i rocciosi Castelfranco Cavaliers, battuti 38-12. Nel tabellone meridionale invece vittorie per Palermo e Bari ai danni di Salerno e Terni. Cardinals e Patriots si giocheranno quindi il titolo di Conference nel prossimo fine settimana nel capoluogo siciliano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.