Le musiche di Vivaldi sui prati di Mustonate
L'appuntamento è per venerdì 22 giugno, alle 19 ed è organizzato dall'Accademia dei Piaceri Campestri
Venerdì 22 giugno, alle 19, l’Accademia dei Piaceri Campestri organizza "Antonio Vivaldi e l’angelo di avorio", concerto inaugurale della stagione "Les plaisirs champêtres" III edizione, organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese, Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, Confagricoltura e con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La serata è dedicata agli ultimi concerti per oboe scritti da Antonio Vivaldi alla fine dei suoi anni veneziani, siamo nel 1734-1735, concerti che per le loro caratteristiche rappresentano un punto di passaggio dalla scrittura musicale prettamente barocca a quella di epoca classica. Attenzione viene dedicata anche agli strumenti musicali – copie di strumenti originali – utilizzati dagli interpreti, che vogliono riscoprire ed esprimere quei suoni che il Prete Rosso aveva in mente componendo. Interprete della serata Silete Venti! in formazione a parti reali.
Ricordando che la sede dei concerti estivi dell’Accademia dei Piaceri Campestri è il Padiglione sui prati di Mustonate, in via Mottarone, Varese, alleghiamo la locandina del concerto di venerdì prossimo e il programma con i successivi appuntamenti della stagione "Les plaisirs champêtres".
Per informazioni ulteriori: www.borgodimustonate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.