Palazzi chiede 6 punti per il Novara. Per l’Albinoleffe chiesto il -27

Coinvolto anche l'attuale attaccante dell'Hellas Verona Ferrari, all'epoca dei fatti contestati con i seriani: per lui chiesti 3 anni di squalifica

Richieste pesanti per chi non ha patteggiato. Il Procuratore Federale della Figc, Stefano Palazzi, dopo i patteggiamenti di ieri, ha chiesto pene esemplari per le squadre e i tesserati coinvolti nell’inchiesta sul calcioscommesse.

Per il Novara, appena retrocessa in serie B, Palazzi ha chiesto 6 punti di penalizzazione. Stesso principio applicato al Pescara, neopromosso in A, per il quale è stata richiesta la penalizzazione di 2 punti. Cinquantamila euro di ammenda per la Sampdoria, per la responsabilità oggettiva dell’attività illecita commessa da Cristian Bertani. Stessa cifra per il Siena per la responsabilità oggettiva dell’attività illecita commessa da Filippo Carobbio. Tra le altre richieste, addirittura 27 punti di penalizzazione per l’AlbinoLeffe (con 90 mila euro di ammenda). Quindi 10 per l’Ancona, 19 per il Piacenza con 70 mila euro di ammenda. Un punto di penalizzazione per l’Empoli e 6 per il Monza con l’esclusione dalla Coppa Italia. Sono 2 quelli chiesti per il Padova, 1 per il Ravenna e 6 per la Reggina (5 per responsabilità oggettiva per Rosati e 1 per responsabilità presunta di Tamburini).

Per i tesserati chiesti per Alberti anni 3 e 6 mesi; Bellodi 3 anni; Caremi: 3 anni e 6 mesi; Cassano: 5 anni e radiazione; Catinali: 3 anni e 9 mesi; Colacone: 4 anni; Consonni: 1 anno; Comazzi: 4 anni; Coser: 3 anni; Federico Cossato: 3 anni e 6 mesi; Cristante: 3 anni; Franco De Falco: 4 anni e 6 mesi; Ferrari (ora all’Hellas Verona avversario del Varese nei playoff): 3 anni; Fissore: 3 anni e 9 mesi; Fiuzzi: 4 anni; Fontana: 3 anni e 6 mesi; Garlini: 3 anni; Iaconi: 4 anni e 6 mesi; Iacopino: 3 anni e 6 mesi; Italiano: 3 anni; Job: 4 anni e 6 mesi; Magalini: 4 anni; Mastronunzio: 4 anni e 6 mesi; Nassi: 4 anni; Nicco: 3 anni; Paoloni: 6 mesi; Rickler: 3 anni e 6 mesi; Gianni Rosati: 4 anni; Santoni: 5 anni e radiazione; Santoruvo: 3 anni; Sarri: 1 anno; Sartor: 5 anni più radiazione; Sbaffo: 3 anni e 3 mesi; Serafini: 3 anni e 6 mesi; Shala: 3 anni e 6 mesi; Stefani: 4 anni; Vantaggiato: 3 anni; Ventola: 3 anni e 6 mesi; Zamperini: 5 anni e radiazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.