Pro Patria ancora deferita. Ferrara sicuro: “Siamo sereni”
La società biancoblu rischia sanzioni per l'impianto di illuminazione dello "Speroni", ma il direttore sportivo non si scompone: «Siamo in regola, abbiamo già parlato con il responsabile della Lega»
Giornata tutt’altro che tranquilla quella odierna (martedì 19) in casa Pro Patria, visto il nuovo deferimento giunto dalla Lega Pro nei confronti della società per quanto riguarda il sistema di illuminazione dello "Speroni". Così recita la nota ufficiale:
“Il Procuratore Federale, esaminata la nota della Commissione Criteri Sportivi e Organizzativi FIGC, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale, dopo quanto già disposto ieri nei confronti di altre sette società, i legali rappresentanti di Neapolis Mugnano, Prato, Aurora Pro Patria, Spal, Sorrento e Sambonifacese e per responsabilità diretta gli stessi club, per una serie di violazioni relative ai criteri previsti dal Titolo II, all. C (Criteri Infrastrutturali Lega Pro) n. 6 del Sistema delle Licenze Nazionali”.
La notizia non ha però preoccupato il direttore sportivo tigrotto Raffaele Ferrara, che commenta molto tranquillamente la nota: «Credo si tratti di una verifica di routine, ma noi siamo in regola con tutto. Avevamo già contattato il responsabile della Lega riguardo questo problema esaminando la situazione e mandando tutte le carte a loro. Rimaniamo sereni e consci di aver fatto tutte le cose per bene».
La Pro intanto sembra essere vicina alla scelta del prossimo allenatore, come ammette lo stesso Ferrara: «Possiamo dire di essere in dirittura di arrivo e entro pochi giorni metteremo nero su bianco il tutto. Magoni è sicuramente uno dei pretendenti alla nostra panchina. Per quanto riguarda il mercato giocatori per ora l’unica ufficialità è il rinnovo con Paolo Vignali, mentre per le prossime mosse c’è tempo».
In serata di oggi – martedì – la Pro Patria ha comunque emanato un comunicato nel quale ribadisce la propria estraneità ai fatti; ve lo riportiamo integralmente.
A seguito del Deferimento della Commissione Disciplinare Nazionale su segnalazione della Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi ricevuto in data odierna, la scrivente società, comunica di aver inviato prima della scadenza prevista agli organi preposti la documentazione richiesta. Informa inoltre di aver incaricato il suo Studio Legale affinché dimostri la completa estraneità dei fatti oggi contestati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.