Scatta una foto di Corni e pecc e vinci un cesto di prodotti tipici
Facebook e twitter: Comunità montana Valli del Verbano lancia i suoi canali social
Un diario fotografico di Corni e pecc è l’iniziativa di Comunità montana Valli del Verbano per raccogliere immagini, impressioni ed emozioni sulla sagra dei sapori e delle tradizioni che si svolgerà quest’anno a Grantola.
Durante dal tre giorni da venerdì primo giugno, inaugurazione ore 18.30, fino a domenica 3 giugno le foto che verranno postate sulla pagina facebook di Comunità montana Valli del Verbano concorreranno alla selezione dei due scatti più significativi e saranno premiati con un cesto di prodotti tipici.
Partecipare è facile: tutti i fan della pagina Facebook, fino alle ore 16 di domenica, possono caricare o condividere le fotografie sulla bacheca dell’ente. I temi proposti sono: “A Corni e pecc sulla ciclabile” e “Momenti a Corni e pecc”. E’ opportuno che le immagini siano accompagnate da titolo, descrizione e, possibilmente, dati georeferenziati. Le modalità di partecipazione dettagliate sono indicate sul sito internet dell’ente.
L’iniziativa è stata ideata per promuovere i due nuovi canali di comunicazione di Comunità Montana Valli del Verbano: la pagina Facebook e Twitter @vallidelverbano. La scelta di comunicare con i cittadini attraverso due social media – oltre che al sito internet istituzionale – va nella direzione tracciata dal Ministero della Pubblica, come specificano le indicazioni recentemente pubblicate. Seguire news ed eventi diventa così un passatempo quotidiano ed interagire informalmente con l’Ente una questione di pochi click.
«La comunità montana, come tutti gli enti pubblici, ha il dovere di fare della comunicazione un canale aperto con i cittadini del territorio» commenta Alessandro Malnati Assessore alla comunicazione dell’Ente montano. «Per questo si è deciso di approcciare il mondo dei social newtwork in modo intelligente, costruttivo e soprattutto partecipativo. L’invito ai cittadini è quello di collegarsi a Facebook e Twitter per farci arrivare consigli e critiche».
«Comunità montana vuole restare al passo con i tempi, anche sotto il profilo della comunicazione» commenta Marco Magrini Presidente di Comunità montana Valli del Verbano.
«Gli strumenti messi a punto in questi anni vanno in questa direzione: efficacia ed efficienza. Anche questa iniziativa restituisce lo spirito dell’ente moderno: dinamico e moderno capace di evolversi rapidamente per innovarsi ed adeguarsi alle aspettative dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.