Shopping di lusso all’aeroporto. E’ arrivato Hermès
La nota maison francese ha aperto oggi uno spazio al Terminal 1. Rafforzata la presenza di fashion luxury brands nell'area in cui transitano passeggeri provenienti dalle aree del Medio ed Estremo Oriente
Gli aeroporti di Milano Malpensa si arricchiscono oggi della presenza di un prestigioso marchio francese del lusso: Hermès. Il negozio Hermèsè stato inaugurato oggi nell’area imbarchi Extra-Schengen del Terminal 1, nella piazzetta che si incontra prima di procedere verso il satellite B, con uno spazio di 75 metri quadrati dove i passeggeri in partenza potranno acquistare prodotti della maison francese, come foulard in seta, cravatte, cinture, orologi e profumi. L’area imbarchi Extra-Schengen vede, infatti, transitare, tra gli altri, passeggeri provenienti dalle aree del Medio ed Estremo Oriente e del BRIC. L’apertura del nuovo punto vendita si colloca nell’ambito della partnership di SEA con il Gruppo Dufry, fra i più importanti operatori internazionali del retail aeroportuale.
Questa apertura è l’ultima in ordine di tempo tra le tante che si sono susseguite dall’inizio dell’anno a oggi. Al terminal 1, dal 2011, SEA ha ulteriormente rafforzato la presenza di fashion luxury brands. E oggi, nei due aeroporti milanesi l’offerta commerciale vanta una presenza di oltre 150 negozi.
"Una strategia – dichiara Sea – che è confermata dagli ottimi risultati che si sono registrati nei primi 4 mesi del 2012 con un aumento del fatturato del 2% rispetto all’anno precedente, nonostante il periodo di crisi e il difficile momento economico. A fine 2011 i ricavi del segmento business non-aviation si sono attestati a 174,7 milioni di euro, in crescita del 2,8% rispetto al 2010. In particolare i ricavi retail, pari a 79,2 euro, sono cresciuti del 2,4% rispetto all’anno precedente. Nel corso del 2011 è proseguito l’ampliamento del terminal che consentirà di disporre, dalla fine del 2014, di una più ampia superficie commerciale, pari a circa 128 mila mq aggiuntivi, di cui 20 mila già da inizio 2013".
NUOVE APERTURE NEGLI AEROPORTI MILANESI
Hermès è la più recente apertura del 2012, anno che ha visto l’arrivo negli aeroporti di Milano di diversi brand nell’ottica di un rinnovamento dell’offerta commerciale. Negozi e chioschi hanno arricchito le vie dello shopping per i passeggeri che rappresentano un target ben specifico a seconda del Terminal dove si trovano. Ecco le principali novità 2012. Malpensa: al terminal 1 di Malpensa Montblanc ha aperto una prestigiosa boutique di 31 mq agli imbarchi Non Schengen lo scorso 19 aprile. In maggio, sempre al terminal 1, il noto brand Swarosky ha inaugurato una boutique di 24 mq agli imbarchi Non Schengen.
Linate: Hour Passion ha aperto una location di 90 mq nell’area imbarchi di Linate alla fine di aprile. Il noto marchio italiano, conosciuto a livello internazionale, Harmont & Blaine ha inaugurato una boutique di 70 mq al piano terra nell’area partenze gate A1-8 la scorsa settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.