Skorpions, sfida tra imbattute per entrare nell’Olimpo

Domenica 17 i varesini giocano a Bologna contro i Neptunes: chi vince conquista la finale di conference. Le due squadre occupano il 3° e 4° posto del ranking nazionale

Sono solo otto le squadre rimaste in lizza nel campionato Cif-9 di football americano e tra queste ci sono anche gli Skorpions Varese che domenica 17 (ore 16) saranno impegnati al centro sportivo "Dozza" di Bologna contro i Neptunes. La gara è valida come semifinale della Conference North e mette di fronte due delle quattro squadre ancora imbattute in questa stagione del torneo nazionale a nove giocatori. Sfida quindi da far tremare le vene ai polsi e dal pronostico incerto visto che entrambe le formazioni vantano una difesa solida e un attacco imprevedibile: Varese in sette partite ha collezionato 160 punti subendone solo 32 (quasi tutti contro Pisa, a partita abbondantemente chiusa a favore degli "scorpioni") mentre i Neptuns hanno all’attivo ben 246 punti contro i 37 incassati. Grazie a questi risultati il ranking nazionale pone i bolognesi al terzo posto dietro Palermo e Cavallermaggiore, con Varese in quarta posizione; proprio per questo la partita si svolgerà in terra emiliana.
La vincente di questa semifinale troverà poi una tra i piemontesi Bills e i Castelfranco Cavaliers che si affronteranno sabato 16 alle 20,30.
Per quanto riguarda invece il tabellone meridionale, le due semifinali vedono di fronte Steelers Terni-Patriots Bari e Cardinals Palermo-Salerno Eagles.
La finale nazionale del Cif-9, denominata Ninebowl è infine prevista per sabato 30 giugno allo stadio "Nebiolo" di Torino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.