Comandi alla mano e si parte: un volo sul Gran Canyon

Gara di volo simulato al Parco e museo del volo sabato 28 luglio. Quattro postazioni per provare il brivido di guidare un P51 Mustang ed un A10

Comandi alla mano e si parte: un volo sul Gran CanyonAvete mai pensato di buttarvi a tutta velocità nel Grand Canyon? Di sfidare le gole dell’Arizona e confrontarvi con una cloche? Comandi alla mano e si parte: sabato 28 luglio volo simulato con gara di inseguimento nel Gran Canyon. All’interno dell’esclusiva area dei simulatori di volo di Volandia si svolge infatti la prima sfida del Parco e Museo del Volo. Sulla postazione da 4 i visitatori potranno sfidarsi in un inseguimento nel Grand Canyon con un P51 Mustang ed un A10, entrambi velivoli da guerra con cui i competitors dovranno affrontare la gola profonda dell’Arizona. Chi sopravive alla sfida sarà valutato da una giuria di esperti di volo simulato che assegneranno un premio ai migliori, valutando molteplici parametri di abilità e capacità nel destreggiarsi nel Canyon.
Per partecipare alla competizione (dalle 10.00 alle 12.30 selezioni e prove finali nel pomeriggio a partire dalle 15.00) è necessario accreditarsi via mail ad amicidi@volandia.it segnalando nome, cognome e livello di abilità (sufficiente/buono/ottimo). Il volo nel Canyon dura circa 20 minuti.
Per i principianti invece, sempre sabato 28 luglio, prove di atterraggio e decollo simulato con il bimotore Beechcraft 1900D, velivolo da trasporto passeggeri sempre con l’assistenza degli esperti piloti Amici di Volandia. Si tratta del primo appuntamento con gara del Parco e Museo che ospiterà una nuova sfida anche sabato 1 settembre. Le attività nel’area simulatori del Parco e Museo del Volo, riservate ai visitatori over 12 anni,sono gratuite ed incluse nel biglietto di ingresso al Parco e Museo.
Il Parco e Museo del Volo a Malpensa è aperto con orario estivo e continuato dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00. Aperto tutto agosto.

Galleria fotografica

Volo sul Gran Canyon 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Volo sul Gran Canyon 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.