Concerto con Monica Trini e Stefano Moraldi
L'appuntamento è per sabato 14 luglio al Santuario della Madonna del Carmine alle ore 21
La Rassegna Musica Luino prosegue sabato 14 luglio al Santuario della Madonna del Carmine alle
ore 21 con l’oramai tradizionale concerto in occasione delle celebrazioni della chiesa luinese. Ad
esibirsi Monica Trini, soprano, e Stefano Moraldi, organo. Monica Trini, natali luinesi, vanta partecipazioni a diverse produzioni del Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione di L.Maazel, G.Gavazzeni, R.Muti e C.Abbado, intervenendo inoltre a tournées internazionali. Ha interpretato ruoli operistici al Teatro dell’Opera di Roma, al The Point Theatre di Dublino. all’Arena di Avenches, al Teatro Filarmonico di Verona, e tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Svezia, Grecia, Turchia e U.S.A. Ha lavorato con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano con i Lieders Mignon di Schubert. Ha inciso per la casa discografica Naxsos e per la Radio della Svizzera Italiana. Stefano Moraldi, organista, musicologo, clavicembalista e direttore d’orchestra cremonese, una brillante carriera come concertista solista e in ensemble da camera, si è esibito in importanti rassegne in Italia e all’estero. Entrambi sono docenti presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Con un programma che comprende opere di Cherubini, Petrali, Mercadante, Puccini e Verdi, la soprano darà prova della sua grande sensibilità artistica unita a purezza di suono e d’intonazione, potenza e duttilità vocali. L’Associazione Rinascenze organizzatrice della rassegna dà appuntamento a tutti a Jazz in Maggiore dal 26 luglio al 5 agosto prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.