Concerto con Monica Trini e Stefano Moraldi

L'appuntamento è per sabato 14 luglio al Santuario della Madonna del Carmine alle ore 21

La Rassegna Musica Luino prosegue sabato 14 luglio al Santuario della Madonna del Carmine alle

ore 21 con l’oramai tradizionale concerto in occasione delle celebrazioni della chiesa luinese. Ad
esibirsi Monica Trini, soprano, e Stefano Moraldi, organo. Monica Trini, natali luinesi, vanta partecipazioni a diverse produzioni del Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione di L.Maazel, G.Gavazzeni, R.Muti e C.Abbado, intervenendo inoltre a tournées internazionali. Ha interpretato ruoli operistici al Teatro dell’Opera di Roma, al The Point Theatre di Dublino. all’Arena di Avenches, al Teatro Filarmonico di Verona, e tenuto concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Svezia, Grecia, Turchia e U.S.A. Ha lavorato con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano con i Lieders Mignon di Schubert. Ha inciso per la casa discografica Naxsos e per la Radio della Svizzera Italiana. Stefano Moraldi, organista, musicologo, clavicembalista e direttore d’orchestra cremonese, una brillante carriera come concertista solista e in ensemble da camera, si è esibito in importanti rassegne in Italia e all’estero. Entrambi sono docenti presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Con un programma che comprende opere di Cherubini, Petrali, Mercadante, Puccini e Verdi, la soprano darà prova della sua grande sensibilità artistica unita a purezza di suono e d’intonazione, potenza e duttilità vocali. L’Associazione Rinascenze organizzatrice della rassegna dà appuntamento a tutti a Jazz in Maggiore dal 26 luglio al 5 agosto prossimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.