La bandiera di Cipro sventola sul centro di ricerca
Il primo luglio è iniziato il semestre cipriota. Venerdì mattina cerimonia di inaugurazione con l'Ambasciatore della Repubblica di Cipro in Italia S.E. Leonidas Markides
Dal 1° luglio 2012 la Repubblica di Cipro ha assunto per la prima volta la presidenza dell’Unione Europea. Ormai è tradizione presso il CCR di inaugurare i semestri di presidenza con una cerimonia di cambio della bandiera tra la presidenza uscente (Danimarca) e quella entrante. L’inaugurazione ufficiale del semestre cipriota si terrà venerdì, 6 luglio alle ore 11.30 alla presenza delle autorità locali e dell’Ambasciatore della Repubblica di Cipro in Italia S.E. Leonidas Markides. Nel suo discorso L’Ambasciatore, fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di Presidenza cipriota.
I colleghi ciprioti del CCR di Ispra coglieranno l’occasione del semestre per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese con una serie di film, un seminario sui dieci-mila anni di storia cipriota, un concerto di pianoforte e una Conferenza di Christopher Pissarides, Premio Nobel per l’Economia di nazionalità cipriota.
Cibo e bevande saranno offerti dal Team del Semestre cipriota al termine dei discorsi di benvenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.