Medicina olistica e massaggi, se ne parla in un convegno
Organizzato dalla Fondazione Olistica Onlus si terrà giovedì 26 luglio, dalle 18, al Parco il Paradiso
Impegnata nella tutela e conservazione della biodiversità, e nell’implementare l’uso delle risorse naturali ed il progresso scientifico e culturale, la Fondazione Olistica Onlus punta da sempre ad affermare e diffondere l’importanza dei trattamenti olistici nella cura e per il benessere delle persone attraverso un limitato uso di farmaci e di invasive terapie mediche. Lungi dal voler sostituire tali trattamenti a cure mediche di stampo tradizionale, la Fondazione si impegna a favorire la diffusione di una nuova cultura del benessere che porti anche il cittadino comune a compiere una scelta consapevole e, soprattutto, efficace, ottenendo il miglior risultato possibile per la sua salute complessiva. Perché la sinergia tra medicina tradizionale e tecniche olistiche è non solo possibile, ma utile e, quindi, auspicabile
Per questo, in concomitanza con l’apertura del nuovo centro benessere della Fondazione, dedicato per l’appunto alle discipline olistiche, Fondazione Olistica Onlus organizza per il prossimo giovedi 26 luglio, una conferenza dal titolo “Medicina olistica e massaggi: un valido supporto alla medicina tradizionale, una fonte di benessere per i pazienti” che si terrà alle ore 18.00 presso il Parco il Paradiso di Via Fornace, 498/1 a Mercallo (VA).
La serata si svolgerà alla presenza di alcuni medici ed operatori del settore che, tracciata una panoramica delle diverse tecniche olistiche, dei benefici che questi possono apportare al paziente e dei rapporti tra tali tecniche e le cure tradizionali, spesso anche già in essere, si soffermeranno sull’importanza della personalizzazione della cura, da studiare ad hoc per ogni singolo paziente, e sull’analisi di alcune delle tecniche olistiche più comuni e diffuse tra cui l’agopuntura, i diversi tipi di massaggi ed un particolar modo quello shiatsu.
L’evento sarà aperto al pubblico e servirà a chiarire, grazie anche ad una fase finale dedicata alle domande della platea, l’importanza della disciplina olistica per la salute psico-fisica di ognuno di noi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.