Castori: “Una grandissima sofferenza”
Il tecnico del Varese commenta la vittoria sudata contro il Pontisola: "Il lato positivo è che abbiamo tenuta alta la concentrazione fino alla fine"
Il Varese supera soffrendo il Pontisola per 2-1, ribaltando il vantaggio ospite e si qualifica per il terzo turno di Coppa Italia, che vedrà i biancorossi impegnati a Bologna sabato 18 agosto. Il mister del Varese Fabrizio Castori commenta il successo facendo un bel sospiro di sollievo: «Una grandissima sofferenza; avevo detto ai ragazzi che bisognava stringere i denti perché la preparazione non è ancora al meglio, ma direi che ne hanno approfittato. Vediamo il bicchiere mezzo pieno: se si soffre cresce il carattere. Ci è mancato il passo per saltare l’uomo e accelerare. Ho messo Kink dalla parte di Nadarevic nel secondo tempo per cercare di sfruttare di più la fascia sinistra e devo dire che hanno fatto bene. In questi periodi sono fondamentali i cambi: per prima cosa perché qualcuno non ha ancora i novanta minuti, in seconda battuta per aumentare la vivacità. Non sono preoccupato perché ci siamo fatti gol da soli, ma il lato positivo è che abbiamo tenuto la concentrazione fino alla fine e denota il carattere della squadra. Però dovrà essere sempre così: chi entra dovrà dare qualcosa in più. Sul discorso Ebagua posso solo dire che ho detto al ragazzo che non deve dare peso ai cori, ma deve continuare a giocare senza distrarsi. Il pubblico paga il biglietto, ma penso sia giusto che supporti la squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.